Visualizzazioni totali

mercoledì 18 aprile 2018

Voli, Cresime e libro






Voli, Cresime e libri
Un po’ prima di Natale avevo seguito Isaac, un povero cieco era rimasto vittima di un incidente. La Croce Rossa Internazionale l’aveva portato in aereo a Bangui, per operarlo e curarlo. Questa settimana è finalmente ritornato a Bozoum, in forma e molto allegro!
La settimana è segnata profondamente dalla celebrazione delle Cresime: è il Sacramento nel quale i ragazzi, ragazze, giovani ed adulti ricevono il dono dello Spirito Santo, che conferma quanto ricevuto nel Battesimo. È un po’ il sacramento della maturità cristiana, che fa di loro dei testimoni viventi di Dio.
Celebriamo le Cresime a Bozoum, ma anche nei villaggi di Bokaya, Boyele e Manga, sulle strade di Bouar, Paoua e Bocaranga.
Per l’occasione viene il Vescovo di Bouar, Monsignor Mirek Gucwa. Sabato celebra a Bokaya, domenica a Bozoum e lunedì mattina a Manga e in pomeriggio a Boyele.
È l’occasione per incontrarlo, anche per i giovani e gli alunni delle nostre scuole, che il Vescovo incontra martedì mattina, prima di partire.
E le due sorprese?
Eccole:
1.      Le prossime settimane uscirà il libro: CORAGGIO. bisogna dare battaglia perché Dio conceda vittoria”. Il libro raccoglie quello che scrivo settimanalmente su questo blog dall'inizio fino a tutto il 2017.
Grazie all’amicizia e alla generosità di tanti amici e della nostra Procura Missioni di Arenzano, il libro sarà disponibile fra qualche giorno…
2.      La seconda sorpresa, è che a fine settimana parto per qualche settimana in Italia, fino al 29 maggio




Isaac






Visita del Vescovo nel Lycée St.Augustin
Visite de l'Eveque au Lycée St.Augustin



Lettura davanti al Vescovo nella nostra scuola Bakandja
Un peu de lecture devant l'Eveque à l'école Bakandja





Nessun commento: