Visualizzazioni totali

giovedì 18 gennaio 2018

Oggi sposi







Oggi sposi
Sabato 13 gennaio abbiamo la gioia di celebrare un bel matrimonio, quello di Sylvestre con Valentine. Lui è il Preside del liceo statale, e lei è insegnante. Bella celebrazione e bella festa, che si prolunga, dopo la Messa, con cibo, bevande, danze e musica.
Martedì mi reco a Bouar, per alcune riunioni, e rientro in serata, accompagnato da Paolo Silvestro. Sua moglie Chiara e le altre due volontarie appena arrivate sono invece un po’ ammalate, e rinunciano.
La preparazione della Fiera si intensifica. Mancano ormai pochi giorni (il 26-28 gennaio) e c’è ancora molto da fare. In settimana passiamo a visitare gli orti, che già si presentano bellissimi.
Domenica scorsa, a Bangui, è arrivato il formatore per le macchine per i mattoni (Hydraform) e c’è un bel gruppo di gente che sta imparando. Anche noi abbiamo mandato due muratori, perché in futuro potremmo iniziare a costruire scuole e cappelle con questo materiale. Il lavoro procede bene: nella sola giornata di mercoledì hanno prodotto 1.200 mattoni. È una gran bella notizia.
È invece una brutta notizia l’incidente, della settimana scorsa, della nostra macchina della Caritas. Ho ricevuto le foto: il motore si è spento, i freni non hanno funzionato e la macchina ha iniziato ad indietreggiare fino a cadere da un ponte nel fiume sottostante. Dobbiamo solo ringraziare che nessuno (nessuno!) si è fatto male!




 .





 







Sr Annita, Ada, Anna, Sr Lydie, Gauthier, Chiara, sr Anne Marie, Jacques e Ada

i mattoni Hydraform

  






Nessun commento: