Visualizzazioni totali

sabato 13 agosto 2016

Chi va e chi viene…


 
dal parrucchiere
chez le coiffeur


Chi va e chi viene…
A Bozoum c’è sempre un po’ di movimento. In questo mese di agosto ci sono anche amici che consacrano le ferie per venire per qualche tempo nella nostra Missione. Sabato scorso è rientrato p.Norberto, dopo un paio di mesi in Italia, e con lui sono arrivate  Pina e Lorena.
Lunedì sono di nuovo per strada, per andare a Bangui per accogliere due coppie (Silvio e Cinzia, ed Eugenio e Mary), che arrivano martedì sera. Il mercoledì rientriamo a Bozoum, ed iniziano subito a darsi da fare.
Tutti e sei si sono incontrati alcuni anni fa intorno al progetto del Centro Orfani “Arc en Ciel” (Arcobaleno) di Bozoum, che continuano a sostenere insieme ad altri amici, ed in particolare con la comunità parrocchiale di Cassina Amata (Milano).
Eugenio è l’architetto che ha progettato i lavori di ampliazione della chiesa. A lui il compito di prendere le misure, e di studiare le soluzioni per finire il tetto e terminare i lavori.
Silvio per ora mi da una mano per la preparazione delle vetrate della chiesa: oltre 70 metri quadri di finestre da disegnare, preparare e montare…
Non mancano poi i vari lavori di organizzazione e riordino, e soprattutto  la preparazione del lavoro della settimana prossima, con la riapertura estiva del Centro “Arc en ciel”. La settimana prossima i bambini e gli animatori si ritroveranno insieme per un po’ di attività, giochi e risate…




 




architetto al lavoro

Le suore in festa
nos soeurs en fete

foto di famiglia
photo de famille

Nessun commento: