Visualizzazioni totali

sabato 28 febbraio 2015

Sogni grandi e piccoli...






Sogni grandi e piccoli...
Domenica 22 febbraio è la prima domenica di Quaresima: un tempo che qui in Africa ha una risonanza particolare, perchè è il tempo di preparazione dei catecumeni per i battesimi, che celebreremo la notte di Pasqua.
Dopo la celebrazione dell’Eucarestia usciamo dalla chiesa, e sul piazzale iniziano le manovre... quasi militari: gli Scout festeggiano oggi l’anniversario della fondazione, e una sessantina di ragazzi e ragazze fanno la promessa Scout, con tanto di divise, bandiere, canti e... qualche lacrima di commozione!
Il lunedì pomeriggio accompagno Paolo Silvestro a scuola. Oggi tiene la prima lezione ai ragazzi e ragazze di Terza e Quinta Liceo. Argomento: in teoria marketing e impresa. In pratica una lezione un po’ magica per aiutarli a sognare, a fare di una crisi un’opportunità, a raccontare storie di gente che crede e lavora e che ha fatto dei propri sogni un trampolino per una realtà ancora più bella...
Il lavoro dei volontari (Mario, Maurizio e Paolo) procede, nonostante il sole, la polvere e anche la mancanza di acqua (la pompa fa i capricci e non lavora come si deve).
Il lavoro di preparazione è quasi ultimato, ed inizia la posa dei pannelli solari.
Nel frattempo mi dedico al montaggio ed all’installazione di un altro sogno: una stampante per poter realizzare un giornale almeno a livello parrocchiale, per permettere alla gente di leggere qualcosa, di avere un po’ di informazioni e un po’ di formazione.
Grazie a chi ha contribuito a realizzare un altro sogno!













Nessun commento: