Visualizzazioni totali

domenica 4 gennaio 2015

Grazie!






Grazie!
Buon anno! E buona partenza! Domani, lunedì 5 gennaio, riparto finalmente per il Centrafrica!
Dopo circa un mese in Italia (e altrove...) eccomi pronto a tornare a casa, a Bozoum! Saranno mesi piuttosto impegnativi (ma quando non lo sono???): la situazione difficile del paese, la preparazione della Fiera Agricola, lavori importanti, le scuole da seguire e incoraggiare, visite e viaggi e, soprattutto, tanta gente con cui lavorare e costruire qualcosa di bello, pur in mezzo a tanta distruzione...
Ho voglia di partire, ma sono anche molto contento di questo periodo passato qui in Italia, dove ho incontrato tanta attenzione e tanta stima, e spero di non deludere nessuno! Tanti amici, tanti parenti, e tanta gente nuova che incoraggia con l’attenzione e spesso anche con gesti concreti di condivisione, che, in un momento di crisi come questo, sono ancora più significativi!
Incontri, un libro stampato e realizzato (“il manuale di filosofia”), celebrazioni con comunità parrocchiali e comunità di suore e di padri, riunioni... Tutto serve per aiutare a conoscere un pezzettino di mondo come il Centrafrica (grande 2 volte l’Italia...) ed allargare il cuore.
Grazie anche alla mia città, Cuneo, che, pur nella sua discrezione, si rivela attenta e vicina!
Parto con tanta gioia, anche perchè so che molti mi seguiranno, con la preghiera, con il pensiero, con l’informazione! Grazie a tutti!
E grazie anche perchè nelle varie edizioni di questo blog (italiano, francese, inglese, spagnolo, tedesco e ceco) ci sono già state oltre 105.000 visualizzazioni!
Un grande grazie anche ai vari traduttori: p.Juan Montero per lo spagnolo, Ludmila e Martin per il Ceco, p.Raffaele e Chiara per l’inglese, Regina per il tedesco...
Grazie a tutti!











Nessun commento: